FAQ

Sono barriere contro insetti e zanzare, indispensabili ormai per il benessere in casa.

Sono schermature utili per la sicurezza dai ladri e la protezione degli infissi da eventi atmosferici.

Il primo passo da fare è individuare il modello di zanzariera facendo riferimento al vano di installazione: finestra(VALE, SELLY) o portafinestra(KAREN, ROSY,ISABEL,SALLY).
In secondo luogo scegliere in base alle proprie necessità, ad esempio:

-Lo spazio ridotto a disposizione per l’installazione

-Le grandi dimensioni del vano, come finestre a 3 o più ante (KAREN 2 ANTE, ISABEL 2ANTE)

-La presenza di bambini o anziani e quindi il bisogno di avere una zanzariera che non si apra bruscamente (KAREN, KAREN 2 ANTE, SALLY)

-Binario ribassato sul pavimento per facilitare il passaggio di carrozzelle per disabili (KAREN, ROSY, ROSY 2 ANTE, KAREN 2 ANTE, SALLY)

Nelle schede tecniche e nelle descrizioni sono presenti tutti i dettagli per scegliere il prodotto “giusto”.

Al giorno d’oggi esistono svariati modelli di tapparelle.Quelle di sicurezza contro l’intrusione di ladri come la LUPIN antieffrazione oppure la tapparella in ACCIAIO COIBENTATO.
La DUERO invece garantisce un elevato isolamento termico della casa e ARIEL in alluminio permette maggiore passaggio di aria e luce.
In fine ci sono gli avvolgibili più comuni come l’ ALLUMINIO COIBENTATO , economico e resistente o per i meno esigenti le classiche tapparelle in PVC.

La misurazione accurata del vano è il tassello fondamentale per non avere complicazioni nell’installazione e per avere una zanzariera funzionante alla perfezione. Consigliamo di prendere le misure (larghezza e altezza) nel punto preciso in cui verrà installata la zanzariera. Utilizzando un flessometro, misurare la distanza tra gli stipiti del vano. Per la larghezza misurare la superficie superiore e quella inferiore per l’altezza invece misurare la superficie del lato destro e del sinistro. Questo procedimento di “doppia” misurazione viene effettuato poiché possono essere presenti fuori squadro sui muri. Si prende in considerazione solo la misura minore, altrimenti la zanzariera risulterebbe grande e non entrerebbe nel vano. Sarà nostro compito, in fase di realizzazione sottrarre 2mm di tolleranza dalle misure da voi forniteci. Per eventuali dubbi potete consultare la scheda illustrativa oppure contattateci.

Se le guide sono già installate, per ottenere la larghezzafinita della tapparella, prendere la misura dal fondo di una guida di scorrimento al fondo dell’altra guida opposta e sottrarre 1cm di tolleranza per permettere lo scorrimento.
Nel caso in cui le guide sono da sostituire o da acquistare insieme alla tapparella seguire le istruzioni illustrative.
Invece l’altezza si ottiene prendendo la misura dalla soglia di marmo inferiore dell’ infisso fino al cassonetto e sommare 20cm per arrivare all’asse di avvolgimento.

Su ogni pagina dei prodotti personalizzabili è possibile inserire le misure (larghezza x altezza), scegliere il colore e gli optional. Su alcune zanzariere è anche possibile scegliere il tipo di rete o tessuto. Ad ognuna di queste componenti è attribuito il rispettivo prezzo.

No, non c’è una quantità minima d’ordine. Alcuni prodotti però hanno un minimo fatturabile indicato nella propria pagina del sito. Il minimo fatturabile è inteso come prezzo minimo di acquisto del determinato prodotto.

Certo che sì! Sul sito è presente la “finestra” dedicata alla chat dove è possibile avere qualsiasi chiarimento da personale esperto e competente.
Oppure potete contattarci mandando una mail.

Per i prodotti personalizzati purtroppo non è possibile modificare o annullare l’ordine dopo la messa in produzione. In ogni caso contattare il supporto per verificare l’avanzamento. Se la merce non è ancora entrata in fase di produzione, ZANZATAP S.R.L.S potrà provvedere alla vostra richiesta di modifica o annullamento dell’ordine. Per i prodotti semplici, ossia prodotti non personalizzati aventi un prezzo fisso, è possibile annullare o modificare l’ordine entro le 12 ore dalla ricezione di quest’ultimo.

Su questo sito sono presenti per ogni prodotto le rispettive istruzioni di installazione, dettagliate e illustrate. In caso di dubbi non esitate a contattarci.

Trattando prodotti tecnici e complessi, i tempi di attesa al telefono potrebbero risultare lunghi. Quindi preferiamo che ci contattiate tramite email indicando nella stessa il numero di telefono e la problematica. In breve tempo sarete ricontattati da un nostro tecnico.

Non c’era la risposta che cercavi? Contattaci

Main Menu