Ad ogni esigenza la sua tapparella

Tapparella

Tapparelle: come evitare ospiti indesiderati

Sicurezza e igiene sono due requisiti fondamentali per vivere con serenità la propria vita domestica: le tapparelle rappresentano la soluzione ideale per circoscrivere la propria intimità e proteggersi da insetti e visite indesiderate.

L’offerta è veramente molto ampia e soddisfa le necessità tecniche ed economiche di tutte le case.  Le tapparelle avvolgibili costituiscono una soluzione molto comune per rinforzare la funzionalità degli infissi delle finestre.  Sono un sistema di oscuramento molto diffuso per proteggere la casa o l’ufficio dalla luce abbagliante o dal calore del sole.

Tapparelle in PVC, acciaio e alluminio

Le tapparelle si classificano in base al tipo di materiale con cui vengono realizzate.

Zanzatap propone i materiali più utilizzati: plastica (PVC), metallo, materiali speciali.

  • Le tapparelle in PVC sono le più diffuse, economiche e leggere. Vengono installate per uso domestico quando non si presentano particolari necessità di sicurezza, oppure in prossimità del mare poiché questo materiale è particolarmente resistente alla salsedine e al clima marino. Le tapparelle in PVC possono avere un peso variabile, compreso tra 4,5 kg e 6 kg e Zanzatap permette di scegliere tra 30 colorazioni diverse da abbinare allo stile dell’edificio.
  • Le tapparelle in alluminio rispondono al meglio alle necessità di sicurezza e protezione. Zanzatap propone due tipologie di tapparelle in alluminio: la mini viene installata per proteggere spazi ridotti, la standard soddisfa necessità più complesse.
  • Le tapparelle in acciaio non vanno incontro a processi di ossidazione e hanno una buona durata nel tempo, grazie alla componente in poliuretano garantiscono una notevole coibentazione termica e acustica.

Tapparelle speciali

Una caratteristica fondamentale di cui tener conto al momento dell’acquisto di una tapparella è la funzionalità.  Zanzatap propone tre tipologie di prodotti:

  • Le tapparelle blindate Lupin proteggono dal rischio di effrazione. Il nome non è scelto a caso: di fronte alla tapparella autobloccante in alluminio estruso, ancheun ladro getta la spugna. Un sistema autobloccante impedisce di sollevare la tapparella dall’esterno e la struttura microforata lascia penetrare l’aria e la luce ma non gli insetti, offrendo un ambiente sempre salubre e areato ma molto sicuro;
  • Le tapparelle isolanti sono le più efficienti da un punto di vista termico. La tapparella Duero è composta da un profilo in alluminio a cui si aggiungono componenti in PCV e poliuretano per garantire l’isolamento termico dell’ambiente;
  • Le tapparelle orientabili sono realizzate in alluminio estruso e sono caratterizzate da un sistema frangisole a lamelle orientabili molto utili in ogni stagione. Tre diverse possibilità di orientamento permettono di individuare la posizione preferita a seconda dell’ora del giorno, del periodo dell’anno e delle necessità.

Zanzatap: assistenza costante

Zanzatap assicura un’ampia varietà di prodotti e un servizio di assistenza costante per il montaggio e la riparazione delle tapparelle. Dal momento della scelta all’acquisto, dall’istallazione alla manutenzione, il cliente viene seguito per soddisfare tutte le sue necessità in fatto di funzionalità e di estetica. Sicurezza, professionalità e competenza sono le parole chiave della nostra filosofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu