Avvolgibili antieffrazione: le tapparelle blindate per la sicurezza della casa

Tapparella antieffrazione

Le normali tapparelle avvolgibili in legno o plastica non costituiscono un vero ostacolo ad un ladro deciso ad entrare in casa vostra. Possono essere facilmente sollevate anche dall’esterno, con un piede di porco o una leva. Per difendere veramente le vostre finestre e portefinestre, occorrono degli avvolgibili progettati appositamente per resistere alle effrazioni. 

Perché gli avvolgibili di sicurezza resistono alle effrazioni? 

Il materiale 

La prima cosa che rende veramente sicure delle tapparelle antieffrazione è il materiale con cui sono realizzate. A prescindere dal design e dall’allestimento, infatti, delle tapparelle in plastica o anche in legno leggero non possono resistere a lungo agli sforzi di un intruso veramente determinato, specialmente nel caso di costruzioni isolate dove il rumore non è un problema.  

Le vere tapparelle blindate sono realizzate in metallo: o in acciaio o in alluminio estruso, di spessore sufficiente ad essere un vero deterrente. 

Il design 

Ma anche una tapparella in metallo, per quanto pesante, potrebbe essere sollevata dal basso con un certo sforzo. Ciò che rende le tapparelle blindate veramente uniche, e davvero efficaci nel tenere i ladri fuori da casa vostra, è il design del sistema di aggancio tra le stecche 

I profili in robusto alluminio estruso si agganciano tra loro con il sistema “ad S”, che impedisce il sollevamento dall’esterno, essendo autobloccante. Queste tapparelle non possono essere manomesse da fuori. 

Le guide dei nostri avvolgibili di sicurezza sono fornite insieme alle tapparelle stesse. Sono guide da autorimessa, dotate di guarnizione, più solide delle normali guide per tapparelle leggere. Costituiscono l’ulteriore punto di forza dell’installazione, che rende estremamente difficile lo scardinamento delle tapparelle. 

Come funzionano le tapparelle di sicurezza 

Le nostre tapparelle antieffrazione sono azionate da un apposito motore elettrico, da noi fornito, adeguato alle misure ed al peso di ogni singola tapparella. Sarebbe scomodo sollevarle a mano, vista la loro robustezza.  

Il vantaggio ulteriore è che i motori possono essere collegati ai sistemi di domotica di casa vostra. Potrete così comandare comodamente, anche da remoto, le tapparelle. 

Come si installano le tapparelle antieffrazione? 

La nostra azienda produce in proprio, commercializza e consegna le tapparelle. Vi mettiamo a disposizione gli articoli che ordinerete, gli accessori ed i materiali. Potrete avvalervi di un tecnico locale di vostra fiducia 

Alternativamente, se amate il fai da te e vi piace provvedere da soli, questa è una reale possibilità con le nostre tapparelle, perché saranno a vostra disposizione anche i manuali di installazione online e la guida per il rilievo delle misure.   

Ampia scelta a prezzi di fabbrica 

I nostri avvolgibili antieffrazione, essendo costruiti per resistere agli intrusi, resistono bene anche al passare del tempo. Sono un investimento duraturo. Non avranno bisogno di manutenzione o di essere riverniciati. Affrontano molto bene anche le intemperie e gli sbalzi di temperatura. 

I nostri avvolgibili blindati sono disponibili in molte tinte diverse, possono essere fatti su misura, e vengono fornite non solo con i motori, ma, se desiderato, con le centraline adatte per la domotica. Inoltre, acquistando direttamente dal produttore, li avrete a prezzi di fabbrica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu