Tapparelle in Alluminio: uso e caratteristiche

Tapparella alluminio coibentata

Tapparelle realizzate in alluminio: caratteristiche tecniche

La sicurezza di una casa passa anche attraverso le finestre! Per questo è fondamentale dotarle della giusta protezione. Le nostre tapparelle realizzate in alluminio sono estremamente resistenti, quindi ideali per garantire a ogni tipo di abitazione la giusta protezione. Oltre a rendere l’ambiente domestico sicuro, fattore certamente non trascurabile, le nostre tapparelle sono dotate di altre caratteristiche fondamentali che le rendono un prodotto di alta qualità.

I nostri prodotti sono infatti pensati e creati per offrire la massima performance in ogni situazione. Le tapparelle sono infatti antigrandine, dotate di lamelle orientabili e ideali per garantire alla vostra casa la giusta aerazione e una corretta coibentazione. Inoltre è possibile scegliere la tipologia di tapparelle in alluminio più adatta alle vostre esigenze come il modello Mini, perfetto anche in presenza di spazi ridotti.

La parola d’ordine è coibentazione

Coibentare correttamente l’ambiente domestico, significa poter godere di una serie di benefici non trascurabili. Anche la scelta delle tapparelle giuste contribuisce fortemente a mantenere la casa isolata dagli sbalzi termici esterni. Inoltre una casa dotata di tapparelle coibentate consente anche di beneficiare di un considerevole risparmio energetico. Le nostre tapparelle Duero, realizzate in alluminio, impediscono all’ambiente termico esterno di influire con quello all’interno della casa.

Ma come fanno? Semplice, sono speciali! Le tapparelle sono infatti composte da un profilo per avvolgibile in alluminio con interposizione in schiuma poliuretanica, ecologica, e accoppiate a incastro con un profilo in PVC autoestinguente. Tra i due materiali è quindi presente un’intercapedine che genera una camera d’aria alveare.

Tapparelle aria-luce: quali vantaggi offrono?

Una casa luminosa risulta subito più accogliente e ariosa. Ma come fare per garantire all’ambiente domestico il corretto ricambio di aria e la giusta illuminazione? Le tapparelle, anche in questo caso, giocano un ruolo determinante. Le tapparelle AriaLuce, realizzate in alluminio, sono una creazione innovativa nel campo degli avvolgibili. Le tapparelle sono infatti dotate di stecche coibentate e a foro largo.

Questo sistema è stato concepito proprio per poter garantire, in tutti gli ambienti domestici, una perfetta illuminazione e una areazione maggiore. Grazie poi alla particolare asola, presente nella stecca, il ricambio di aria e l’ingresso della luce sono possibili anche quando la tapparella è abbassata. Ciò che rende poi davvero speciale il modello AriaLuce, è che in grado di favorire all’interno degli ambienti della vostra casa il riciclo dell’aria, e allo stesso tempo una perfetta irradiazione della luce solare, di oltre il 60% in più rispetto a una tapparella tradizionale. Inoltre, per evitare che le stecche possano accidentalmente sganciarsi, sono state realizzate con un sistema auto-agganciante e bloccate tra di loro mediante dei tappi spillati.

Perché scegliere le tapparelle realizzate in alluminio?

Quando si tratta di dotare una casa di tutti i comfort necessari per renderla confortevole e sicura, la scelta delle tapparelle non può essere lasciata in secondo piano. Si tratta infatti di un elemento fondamentale, che può realmente fare la differenza. Le tapparelle realizzate in alluminio contribuiscono attivamente a rendere l’abitazione più protetta, non solo dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi termici, ma anche da eventuali intrusioni indesiderate.

Per una casa luminosa, areata, coibentata e soprattutto moderna la scelta perfetta sono le tapparelle realizzate in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu