Tende a rullo per interni: come scegliere le più adatte

Tenda a rullo rosa

Le tende a rullo sono una tipologia specifica di tendaggi tecnici a cui sempre più persone decidono di ricorrere. Dagli ambienti domestici interni a quelli esterni, le tende tecniche a rullo sono degli elementi in cui design e praticità arrivano a confluire per trasformarsi in un must dell’arredamento delle case italiane. 

Tende a rullo: caratteristiche tecniche 

Le tende a rullo sono semplicipratiche durevoli realizzate con un unico pezzo di tessuto appositamente fabbricato e di lunga durata. Considerate fino ad un decennio fa economiche e blande, oggi sono tra le soluzioni preferite da chi cerca una protezione efficace dal sole, dalla luce diurna accecante, dal calore e, soprattutto, da occhi indiscreti. DecorDouble lineFiltrante o Oscurante, questo tipo di tenda è l’ideale sia in casa o in ufficio, che nella zona outdoor. Dettagli sofisticati garantiscono un funzionamento semplice e una facile installazione, anche nell’ambito di ristrutturazioni e ammodernamenti.  

I tendaggi a rullo devono la loro straordinaria funzionalità, il loro elevato comfort operativo e la loro qualità anche al fatto che permettono di proteggere l’interno dall’intrusione di gechi, lucertole o altri animali che popolano gli esterni degli edifici. 

A quali ambienti è più adatta la tenda a rullo 

Ovunque! Vediamo qualche esempio: 

Tenda a rullo per ufficio 

Che si possieda una start-up o un’attività più grande, ogni accessorio dovrebbe essere scelto con cura e attenzione ai dettagli. L’obiettivo è creare l’ambiente giusto sia per i dipendenti che per i clienti che vengono nella sede aziendale. Le tende e i trattamenti per finestre possono essere utilizzati per creare quell’ambiente, quell’atmosfera unica che sa dare un tono. Per le zone comuni la tende double line danno carattere alla stanza, mentre le tende a rullo oscuranti sono belle e funzionali per sale riunioni e per gli uffici delle alte sfere. 

Tenda a rullo per la casa 

Per coloro che cercano un approccio più minimalista, i design di tende a rullo per interni incorporano uno stile e una funzionalità semplice ma accattivante. Sono ideali per aree come la cucina e il bagno. Utilizzate come tende da cucina permettono infatti di filtrare la luce schermando i raggi solari, contribuendo così ad abbassare la temperatura. Per il bagno la soluzione ideale è sicuramente il modello di tende a rullo Oscuranti, in grado di illuminare la stanza impedendo a chi è fuori di osservare ciò che accade all’interno.  

Chic e senza tempo le versioni Decor per studi e salotti che oltre a portare i vantaggi tecnici, danno una nota caratteristica e personale alla stanza, sempre però in modo discreto. 

Tenda a rullo per esterni 

I modelli Screen sono realizzati con materiali tecnici in grado di non patire anche negli ambienti esterni. Comfort e schermatura solare saranno apprezzati sia d’estate che d’inverno. 

Tessuti e colori disponibili 

Una tenda a rullo è disponibile in tante varietà in modo da adattarsi agli interni della casa. È possibile scegliere di personalizzare il modello in base agli interni della stanza utilizzando tessuti come cotonepoliestere viscosa

I vantaggi delle tende tecniche a rullo 

La tenda a rullo, tra gli abbellimenti per finestre, è una soluzione semplice e allo stesso tempo elegante. Aiuta a proteggere la casa dalla luce solare, dalla polvere, protegge anche i mobili e fa sentire un senso di privacy. 

I tendaggi a rullo sono anche facili da pulire, basta un panno morbido inumidito per rinfrescare le tende di tutta la casa. Inoltre, sono uno dei tipi più facili da utilizzare a casa o negli uffici aziendali. Inoltre, per quanto riguarda la movimentazione della tenda, vengono forniti vari optional e varianti, dal comando manuale a quello automatizzato a motore, da scegliere in base alle esigenze del singolo ambiente.  

Nessun’altra tenda è così flessibile ed elegante! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu