Zanzariere a Battenti: che vantaggi offrono?

Zanzariere a Battenti

Le zanzariere sono un accessorio davvero indispensabile, soprattutto in estate: proteggono dalle zanzare e dall’ingresso di altri insetti nocivi e fastidiosi, come ad esempio le cimici e i moscerini. Nella progettazione di un ambiente domestico, è importante selezionare con attenzione la zanzariera da installare, scegliendo il modello più adatto alle proprie esigenze.

Oggi, il mondo delle zanzariere è molto più ampio e variegato rispetto a qualche anno fa: le semplici zanzariere a telaio rigido non sono più l’unica opzione disponibile, anzi! Nella grande varietà di scelta in termini di zanzariere, quelle a battenti occupano uno segmento particolare, sia in termini di funzionalità che di possibili applicazioni. Le zanzariere a battenti, infatti, somigliano in tutto e per tutto a delle porte, singole o doppie: è semplice intuire quanto questo particolare design, da installare su porte preesistenti o portefinestre, sia funzionale e confortevole.

Caratteristiche tecniche

Le zanzariere a battenti sono realizzate in alluminio, un metallo estremamente leggero ma robusto e durevole. Anche le reti sono realizzate in alluminio a trama fine, in modo da bloccare al meglio il passaggio degli insetti indesiderati pur senza ostruire il passaggio della luce.

Queste zanzariere vengono montate grazie a profili in alluminio posizionati sul soffitto; l’apertura e la chiusura sono a carico di un meccanismo a cerniere estremamente robusto, innestato direttamente all’interno del telaio. Tutte nostre le zanzariere a battenti si caratterizzano per l’assenza di profili a pavimento: non sarà quindi necessario operare sui pavimenti, né ottenere sgradevoli zone sconnesse nella pavimentazione.

Queste zanzariere possono essere personalizzate in base alle esigenze della clientela. Ad esempio, è possibile installare un sistema a molla che consente una chiusura rapida e automatica della zanzariera, oppure richiedere l’installazione di una porticina per animali. Naturalmente, in fase di ordinazione del modello, sarà possibile scegliere (per i modelli ad anta singola) il verso di apertura delle porte.

Zanzariere a porta battente: perché sceglierle

Come accennavamo qui sopra, le zanzariere a battente sono mantenute in posizione grazie ad un sistema di fissaggio sulle pareti e sul soffitto. Il pavimento rimane completamente libero, senza necessità di installare né profili né gradini di nessun genere.

Questo fattore è di fondamentale importanza per le persone con mobilità ridotta, che utilizzano ausili di varia natura per camminare o una sedia a rotelle. Anche le neomamme potranno trovare utile l’assenza di gradini: il passeggino non inciamperà, incastrandosi, da nessuna parte. Inoltre, il sistema di apertura della zanzariera a battente è, semplicemente, a spinta: un ulteriore vantaggio per chi ha mobilità ridotta, così come per le neomamme impegnate a spingere il passeggino, e magari trasportare numerose borse in contemporanea.

Tutte le zanzariere di Zanzatap sono realizzate in alluminio, in ogni loro parte, dal telaio alla rete. Questo materiale è estremamente resistente e durevole, perfino in presenza di animali domestici; su richiesta sarà possibile anche far installare una piccola porta per garantire l’ingresso e le uscite dei propri animali, senza dover per questo sopportare gli attacchi continui degli insetti nocivi.

Infine, ecco un’ultima buona ragione per scegliere le zanzariere a porta battente: su Zanzatap è possibile personalizzare la propria zanzariera scegliendo in prima persona i colori e le finiture, direttamente dallo shop online. La zanzariera, così come è stata progettata, verrà recapitata direttamente a casa; e la sua installazione è talmente semplice che, per chi ha un po’ di dimestichezza con il fai da te, non richiederà nemmeno l’intervento di un professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu