Zanzariere: le tipologie più utilizzate

Tipologie zanzariera

L’ingresso di fastidiosi insetti in casa, in particolare delle zanzare, è un cruccio che riguarda tutti. Fortunatamente esistono le zanzariere e negli anni ne sono state messe a punto tantissime nuove tipologie, in grado di adattarsi a qualsiasi porta e finestra.

Zanzariere avvolgenti

Tra le zanzariere più diffuse ci sono quelle avvolgenti.

Una delle nostre proposte è Sally, perfetta sia per finestre che per porte finestre, organizzata a rullo verticale e priva di molla. Economica, senza guida sul pavimento e molto semplice da utilizzare, questa zanzariera è dotata di un pratico meccanismo con catenella associata, che consente di tenerla aperta del tutto o a un’altezza differente, in base alle vostre specifiche esigenze.

La sua struttura in alluminio verniciato risulta essere resistente e bella da vedere, mentre la rete abbinata è elettrosaldata e monta dei bottoni anti-vento che la tengono ben ancorata allo scheletro. C’è anche la possibilità di scegliere tra rete standard, a fasce, Tuffscreen, Peth o telo oscurante.

Questa tipologia di zanzariera è presente anche nella variabile a 2 ante.

Zanzariere a pannelli

Un’altra tipologia di zanzariera è quella a pannelli, che può essere fissa o con slide.

Le zanzariere fisse sono perfette per quelle zone della casa poco frequentate, che necessitano di un ricambio d’aria ma non di un’apertura totale della finestra. Queste infatti non possono spostarsi dalla loro sede e nemmeno aprirsi. Sono costituite da una struttura in alluminio e da una rete associata, sono molto semplici da installare e richiedono poca manutenzione.

Quelle con slide, invece, sono dotate di una struttura in alluminio un po’ particolare, che consente agli elementi di scorrere l’uno sull’altro portando all’apertura della zanzariera quando necessario. È costituita da un telaio in alluminio che viene fissato alla parete e da due pannelli che possono spostarsi sia verso destra che verso sinistra. Anch’esse sono caratterizzate da un processo di installazione semplice e sono molto resistenti.

Zanzariere a battenti

Anche le zanzariere a battenti possono essere a una o a due ante. Il loro aspetto ricorda molto quello di una porta e non presentano dei profili sul pavimento, il quale quindi risulta libero. Ciò le rende perfette anche per persone a ridotta mobilità, come quelle in sedia a rotelle. Possono essere installate sia a livello delle finestre che delle porte e persino in corrispondenza dei portoncini di casa.

Zanzariere e tapparelle personalizzate

Tutti i prodotti Zanzatap sono personalizzabili: dalle misure del telaio alla tipologia di rete associata, passando per il colore dell’intera struttura, il verso di apertura e la presenza di comodi optional. Tra questi trovate ad esempio la molla di ritorno e la gattaiola per animali domestici.

Ci occupiamo anche della riparazione delle vostre zanzariere Zanzatap, proponendo prezzi di fabbrica assolutamente convenienti e tante opzioni nell’ambito della domotica.

Acquistando le nostre zanzariere online, da PC, tablet o smartphone, avrete anche la possibilità di rivolgervi al nostro servizio assistenza per qualsiasi domanda o necessità.  Gli operatori vi seguiranno passo passo nella scelta e vi daranno i giusti consigli in base alle vostre necessità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu